Om Swastiastu Wanderlusters! Il relax e la tranquillità ti stanno chiamando! Se desideri salire su questo treno per la pura serenità, sali perché andremo a Ubud!
Ubud è una pittoresca cittadina situata nel centro di Bali. È famoso per le sue verdeggianti risaie, i bellissimi templi, la cultura esuberante e le ricche tradizioni. Ubud è notoriamente noto come “il cuore culturale” di Bali.
Se la vera pace è ciò che stai cercando, è giunto il momento di fare le valigie e andare direttamente a Ubud e goderti la pletora di opportunità di svago e recupero che questa affascinante città ha da offrire.
Dalla spiritualità, al benessere allo yoga, Ubud ha tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere l’apice del relax e, naturalmente, le affascinanti viste panoramiche fanno sicuramente parte dell’intero pacchetto.
Ci sono numerose attività entusiasmanti a cui puoi dedicarti, una volta che sei a Ubud. Ma prima, scopriamo come pronunciarlo correttamente. Perché non vorresti sembrare un principiante assoluto, vero? Quindi, Ubud è pronunciato come, “salto”.
Che tu sia interessato ad esplorare il ricco patrimonio culturale di Ubud, entrare in contatto con il tuo lato spirituale o semplicemente rilassarti in mezzo alla natura, Ubud ha qualcosa da offrire a tutti.
E ti guideremo attraverso le cose migliori da fare a Ubud, insieme ad alcuni suggerimenti rapidi per aiutarti a navigare durante l’intero viaggio in questa bellissima città. Quindi fai le valigie e preparati a intraprendere questo avventuroso viaggio attraverso le principali attrazioni che devi visitare a Ubud.
Quindi, tuffiamoci nel meraviglioso mondo di Ubud, Bali e esaminiamo tutti i posti e le attrazioni meravigliose che renderanno sicuramente il tuo viaggio indimenticabile.
Come raggiungere Ubud
Se sei un viaggiatore internazionale, il modo più semplice per raggiungere Ubud è volare prima a Bali all’aeroporto internazionale Ngurah Rai, che si trova a Denpasar. E poi da lì puoi prendere un taxi o un taxi.
Se sei già a Bali, puoi noleggiare una moto e raggiungere Ubud. Oppure approfitta del servizio di bus navetta da altre famose destinazioni di viaggio a Bali Kuta o Seminyak, anche a prezzi molto ragionevoli.
Cose da fare a Ubud
Ora che conosci i modi migliori per arrivare a Ubud, tuffiamoci rapidamente nel mondo delle tante fantastiche attrazioni che Ubud ha da offrire.
Guarda uno spettacolo di danza tradizionale balinese
Lo spettacolo di danza tradizionale balinese è davvero una festa per i tuoi sensi. È un’antica forma d’arte che è stata tramandata di generazione in generazione. Queste danze non sono solo una bellezza da guardare, ma raccontano anche storie affascinanti della cultura e della storia di Bali.
Nel momento in cui entri nel tempio del palcoscenico all’aperto, a seconda di dove si svolgono gli spettacoli, sei immediatamente accolto da un mondo di colori e costumi vibranti. I set inoltre sono così ben progettati che non puoi fare a meno di ammirarli con soggezione.
La cosa più interessante e affascinante delle danze balinesi sono i movimenti degli occhi, i gesti e le espressioni facciali super espressivi. Senti un’energia elettrica, seduto lì mentre osservi i dintorni del luogo.
Devi vivere questa esperienza davvero coinvolgente. Gli spettacoli si tengono in vari luoghi della città, tra cui il Palazzo di Ubud e l’Ubud Art Market.


Goditi la foresta delle scimmie
Se stai cercando un’avventura selvaggia, la Foresta delle Scimmie a Ubud è esattamente dove dovresti essere. Le lussureggianti giungle verdi della foresta ne fanno un paradiso di tutto ciò che è verde e verdeggiante e, naturalmente, il paradiso degli amanti della natura.
La giungla è densamente popolata da scimmie (oltre 700 macachi dalla coda lunga per l’esattezza) che amano venire dai visitatori per un sacco o due. Puoi fare passeggiate attraverso i sentieri tortuosi e goderti il divertimento delle scimmie che oscillano da un albero all’altro.
Suggerimento rapido: non stabilire un contatto visivo diretto con le scimmie o provare a toccarle. Ma puoi sicuramente dar loro da mangiare le noccioline e le banane che amano così tanto e vivere un’esperienza indimenticabile.
Esplora il mercato dell’arte di Ubud
Se stai andando fino a Bali, non puoi davvero tornare indietro senza ricevere dei regali favolosi per i tuoi cari. Ed è qui che entra in gioco il mercato dell’arte di Ubud. Nel momento in cui entri, i tuoi occhi brilleranno di tutti i colori che vedrai.
Il mercato ospita oltre un centinaio di bancarelle che vendono di tutto, dai tradizionali sarong balinesi ai gioielli fatti a mano. E la parte migliore è che i venditori sono abbastanza amichevoli e adorano mostrarti tutto quello che hanno. Dall’arte ai bastoncini di incenso, il posto ha tutto!
Se sei un fan della contrattazione occasionale, questo è il posto perfetto per mettere alla prova le tue abilità. Non dimenticare di mantenere i tuoi cappelli di contrattazione per ottenere il miglior prezzo!


Partecipa a un corso di yoga rilassante
Ubud è abbastanza famosa come la capitale dello yoga di Bali, quindi è il posto perfetto per provare una lezione di yoga. Tra le braccia della natura e tutto ciò che è sereno, Ubud ha molti studi di yoga che offrono lezioni per tutti i livelli di esperienza, dal principiante all’avanzato.
Nel momento in cui entri nello studio, l’atmosfera ti accoglie rapidamente. Il profumo degli oli essenziali ti aiuta a rilassarti e rilassarti immediatamente. Se stai cercando un’esperienza particolarmente rilassante e tranquilla per lasciarti ringiovanito, devi seguire una lezione di yoga a Ubud.
Lascia che la tua pace interiore venga da te! Inspira ed espira! Namaste!
Sperimenta la serenità al tempio di Tirta Empul
Il famoso Tirta Empul Temple è un tempio indù situato nel villaggio di TampakSiring. La visita qui è a dir poco una serena esperienza spirituale, che non dimenticherete mai. Una volta che hai finito di esplorare la città, puoi semplicemente visitare il tempio e rilassare la tua anima in un ambiente calmo e spirituale. Per raggiungere il tempio, devi solo fare un breve viaggio in auto da Ubud.
Il tempio è abbastanza famoso per la sua acqua di sorgente sacra. E quando visiti il tempio, puoi vedere i sacerdoti che eseguono i rituali di purificazione dell’acqua nelle acque limpide e scintillanti della sorgente. Si ritiene che l’acqua abbia poteri curativi. Inoltre si può anche fare un tuffo nell’acqua santa e partecipare a un rituale di purificazione. È un’esperienza piuttosto rara che non troverai da nessun’altra parte.
Il tempio è anche una bellezza architettonica con intagli intricati maestosi.
Leggi anche: 8 dei posti più sicuri in cui viaggiare da sole per le donne


Prendi le risaie verdeggianti
Con le risaie di Ubud, ti aspetta un’esperienza davvero indimenticabile. Le risaie sono piuttosto uno spettacolo da vedere. Ubud è circondata da lussureggianti terrazze di riso verdi che sono davvero mozzafiato e ti fanno sentire tutto calmo e tranquillo.
Puoi fare una piacevole passeggiata tra le risaie e dare un’occhiata ai contadini al lavoro. Oppure puoi noleggiare una bicicletta e girare intorno al luogo al tuo ritmo. È il modo perfetto per sfuggire al trambusto della città e connettersi con la natura.
Le terrazze di riso diventano ancora più mozzafiato durante le ore del tramonto.


Fai una passeggiata attraverso Campuhan Ridge
Il Campuhan Ridge a Ubud è il posto migliore dove stare, se ti piace camminare e ammirare viste panoramiche. Camminare attraverso la cresta è un’esperienza assolutamente sbalorditiva. Soprattutto, mentre cammini lungo il sentiero e la vegetazione verdeggiante circostante ti accoglie, senti che non ci sono preoccupazioni in questo mondo che potrebbero scoraggiarti. E la passeggiata dura solo un’ora per finire.
La cresta ha terrazze di riso mozzafiato su entrambi i lati. L’aria frizzante di montagna ringiovanisce e dà un senso di vigore. L’atmosfera è assolutamente tranquilla e lo rende il luogo perfetto per fuggire dal trambusto della città. Inoltre, i panorami mozzafiato della valle e delle montagne lontane sono davvero uno spettacolo da vedere. È sicuramente un posto da visitare se sei a Ubud!


Goditi l’alba al Monte Batur
Cosa si può dire dell’esperienza surreale di guardare un’alba sul Monte Batur a Ubud. Il monte Batur è una montagna vulcanica. E l’esperienza dell’alba è davvero indimenticabile. Mentre il cielo inizia lentamente a schiarirsi, puoi sentire crescere l’attesa. Poi all’improvviso, l’esplosione di luce arancione e rosa che riempie il cielo mentre il sole sorge all’orizzonte, ti fa dimenticare tutto il resto.
E se ti senti avventuroso, puoi anche fare un’escursione fino al punto dell’alba. La vista dalla cima della montagna è così mozzafiato che ti fa quasi sentire come se fossi in cima al mondo.
Ti senti così in pace mentre le nuvole nebbiose e i paesaggi circostanti vengono lentamente alla vista. Tutto quello che puoi fare è ammirare il panorama, assaporarne la bellezza e goderti l’ambiente surreale.
Prova il famoso caffè Luwak
Oh, il caffè Luwak aprirà sicuramente le tue papille gustative. Questo caffè ha un gusto davvero unico e distinto. Questo caffè è fatto con chicchi che vengono prima digeriti da uno “zibetto” e questo è ciò che crea un sapore distinto che è sia morbido che audace.
Puoi sorseggiare il caffè caldo mentre ammiri i panorami mozzafiato della verdeggiante vegetazione di Ubud e goderti la bella vita. L’aroma del caffè è così seducente e il gusto è ricco di sentori di cioccolato e caramello. Se sei un amante del caffè e beh, anche se non lo sei, non puoi perderti questa esperienza.
Puoi anche fare uno dei tanti tour di degustazione di caffè in tutta Ubud per assaggiare molti diversi caffè Luwak.


Divertiti con il rafting sul fiume Ayung
Se sei un drogato di adrenalina, il rafting sul fiume Ayung sarà un’esperienza davvero esaltante per te. Il fiume Ayung è uno dei fiumi più panoramici di Bali e offre a tutti gli amanti del brivido la possibilità di ottenere la loro dose. Ci sono molti tour operator a Ubud che offrono gite in rafting lungo il fiume.
Una volta che sei sulla zattera e nelle splendide acque del fiume, navighi tra le rapide e i freschi spruzzi d’acqua accarezzano il tuo corpo. Ed è allora che sentirai stabilizzarsi un improvviso mix di calma ed eccitazione.
Il fiume ha un buon mix di tratti calmi e impegnativi, che lo rendono perfetto sia per i principianti che per i rafter esperti. E se non sei un rafter avanzato e lo stai facendo per la prima volta, non preoccuparti, le guide professionali garantiranno la tua sicurezza e ti aiuteranno a vivere un’avventura indimenticabile.


Finalmente…
Quindi gente, questo è un riassunto di tutte le cose incredibili da fare a Ubud! E ora hai tutto ciò che ti serve per pianificare l’itinerario più incantevole a Ubud per sfruttare al meglio il viaggio.
Che tu sia un amante della natura, un buongustaio o qualcuno che vuole solo rilassarsi e distendersi, ci sono una miriade di opzioni tra cui scegliere. Che si tratti delle iconiche terrazze di riso o dei vivaci mercati e delle esperienze culturali, Ubud ha sicuramente qualcosa per persone di ogni estrazione sociale e con tutti i tipi di interessi.
Mentre raccogli le valigie e ti dirigi verso l’avventura di una vita, ricorda, sono le piccole cose che contano molto. Non dimenticare di dedicare del tempo ad apprezzare i piccoli momenti lungo la strada. Che si tratti di assaporare una tazza di caffè locale o guardare il tramonto sulla giungla, queste piccole esperienze aggiungeranno sicuramente molto alla tua esperienza di viaggio complessiva. E chissà, potresti innamorarti di Bali!
Leggi anche: 11 delle isole più belle dell’Indonesia


Alcune FAQ per te
Sì, sicuramente puoi. Ubud è piuttosto il punto caldo per le gite di un giorno a Bali e ha molte attrazioni culturali e naturali da visitare e godere.
SÌ! Puoi fare una gita di un giorno a Ubud da Seminyak. Puoi guidare lì perché ci vogliono solo 1,5 ore per andare e tornare.
Sì, puoi indossare pantaloncini quando sei a Ubud, ma assicurati di vestirti in modo rispettabile quando visiti i templi e altri luoghi religiosi lì.
Questo dipende molto da cosa desideri fare a Ubud. Ma 4-5 giorni dovrebbero essere sufficienti per coprire tutte le principali attrazioni.
La Monkey Forest Road potrebbe essere definita la strada più famosa di Ubud. Dai negozi, ai ristoranti agli hotel, questa strada ha di tutto. E per di più questa strada conduce direttamente al Santuario della Foresta Sacra delle Scimmie.
Quoted From Many Source