VISITA IL “PALAZZO FANTASMA”: UN HOTEL ABBANDONATO A BALI

Posted on

Sei pronto a visitare l’hotel “Ghost Palace” a Bali? Il Bedugul Taman Hotel abbandonato ha una storia misteriosa ed è ora aperto al pubblico per esplorazioni avventurose. L’hotel abbandonato Bedugul è uno dei siti abbandonati più famosi di Bali. Situato tra le montagne di Bedugul, l’hotel è stato costruito negli anni ’90 ma non è mai stato completamente completato. Doveva essere un resort di lusso con vista mozzafiato sul lago Buyan, ma a causa di difficoltà finanziarie e controversie legali, il progetto è stato abbandonato.

HOTEL BALI ABBANDONATO: PALAZZO FANTASMA

Oggi l’hotel è in rovina, coperto di muschio e viti, con finestre rotte e muri fatiscenti. Nonostante il suo stato fatiscente, l’hotel attira ancora visitatori incuriositi dalla sua bellezza inquietante e dalla sua vista mozzafiato sul paesaggio montano circostante. Sebbene l’hotel non sia “tecnicamente” aperto al pubblico, i visitatori possono comunque esplorare l’esterno e scattare alcune foto straordinarie di questo sito abbandonato dalla bellezza inquietante.

VISITARE L’HOTEL BEDUGUL ABBANDONATO: GHOST PALACE

Con un giorno libero a Bali prima di partire per un’avventura, cosa fai? La risposta ovvia è noleggiare una tavola da surf economica, godersi la spiaggia e bere una birra al tramonto. Ma è tutto un po’ troppo cliché per me.

Il nostro piano era di dirigerci a nord verso il “Ghost Palace”, un hotel abbandonato a Bedugul, Bali, noto anche come Bedugul Taman Hotel. Abbiamo stipato un motorino come si fa a Bali e ci siamo fatti strada nel traffico da Kuta fino a Bedugul in poco più di un’ora. Avevamo letto un po’ dell’hotel abbandonato a Bali ma non c’erano informazioni concrete su sicurezza, rischi o addirittura… fantasmi.

Ecco cosa sappiamo dell’hotel “Ghost Palace” a Bali

Esistono numerose teorie sul Bedugul Taman Hotel, che menzionano il motivo per cui è stato abbandonato e se è infestato dai fantasmi.

  1. La prima teoria è che l’hotel sia infestato dai fantasmi degli operai morti durante la costruzione dell’hotel. La gente del posto presumibilmente evita il sito e i tassisti si rifiutano di entrare nel parco a causa degli spiriti. Il nostro tassista ha aspettato fuori dal cancello.
  2. La seconda teoria, che ci è stata raccontata da diverse persone che abbiamo incontrato al ‘Palazzo Fantasma’ e che sembra essere la più popolare su internet, è un po’ più plausibile e verificabile. La teoria è che Tommy Suharto, all’epoca figlio del presidente, stesse costruendo la proprietà negli anni ’90 come progetto di investimento. Tommy non era il personaggio più pulito ed è stato mandato in prigione nel 2002 per aver ordinato l’assassinio di un giudice, che era stato responsabile di averlo condannato per accuse di droga in un caso precedente. Una volta che Suharto è andato in prigione nel 2002, il progetto di costruzione è cessato poiché i finanziamenti e la leadership sono andati male.

L’hotel abbandonato di Bali “Ghost Palace”: condizione attuale

Oggi il “Ghost Palace” è invaso da viti, cespugli, alberi e muschio. Gli eleganti pavimenti piastrellati sono ora imbrattati di fango, muschio e pozzanghere. Le pareti sono ricoperte di ragnatele e rampicanti.

Mentre attraversavamo l’enorme proprietà, abbiamo notato che gli allestimenti non erano mai stati completati e molte finiture erano state lasciate incompiute. Questo ci ha portato a credere che l’hotel non fosse mai stato aperto come avevamo letto e che la costruzione fosse stata bruscamente interrotta.

Per darti un’idea di quanto sia grande la proprietà, ho fatto volare il drone in alto, anche se le condizioni nel bel mezzo della giornata non erano ideali per la fotografia aerea.

Come entrare nell’hotel “Ghost Palace”, Bali

In passato, le persone hanno scavalcato il recinto sul retro, che in tutta onestà non è proprio un recinto e più una barriera dalla strada adiacente. Da lì puoi passeggiare fino all’hotel ed esplorare. Tuttavia, c’è sicurezza e fanno pagare 10.000 IDR all’ingresso. Per mettere le cose in prospettiva puoi pagare $ 1 e attraversare il cancello principale e stringere la mano alla guardia di sicurezza o saltare la recinzione sul retro e schivare la sicurezza per due ore mentre pattuglia la proprietà. Abbiamo pagato il dollaro.

Non hanno avuto problemi con noi che abbiamo portato droni e telecamere e abbiamo corso per l’hotel per oltre due ore. In effetti, una volta entrati, non ci hanno disturbato affatto. Solo poche altre coppie si sono avventurate nella proprietà mentre eravamo lì durante la giornata. L’accesso durante la notte potrebbe essere diverso e anche un po’ più inquietante.

Cosa abbiamo trovato

Le parti più belle dell’hotel erano le seguenti:

  • I giganteschi serpenti di pietra su entrambi i lati della scala nel giardino erano ricoperti da alberi e cespugli. Questa è una scala epica per l’area del tetto.
  • Abbiamo trovato un serpente vivo, rane vive, pesci, ragni giganti e lucertole.
  • Pavimenti ricoperti di muschio che si ripiegavano come un tappeto
  • Enorme sala da pranzo e area di intrattenimento all’ultimo piano con bellissime piastrelle di marmo
  • La parte più strana era la cantina o il piano di sotto. Qui il pavimento era ricoperto di sabbia profonda pochi centimetri e una luce filtrava solo attraverso le fessure. Se mi sfidassi a passare la notte laggiù, potrei bagnarmi.
  • Bellissime camere d’albergo con balconi che si affacciano sulle montagne e su alcune risaie

Dov’è l’hotel abbandonato “Ghost Palace”?

Questa posizione su Google Maps è estremamente precisa e se fai clic sulla posizione vedrai anche le foto. Puoi fidarti di Google Maps su questo.

Buona esplorazione! Ecco qualche altro scatto della nostra avventura.

Quoted From Many Source

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *